-
Ciao Ciofatax grazie di avermi risposto. Dunque ti aggiorno sulla storia di questo elmo, io sono certo che sia un regia marina perchè l'ho trovato io personalmente e so dov'era, solo che probabilmente nel dopoguerra è stato riverniciato, non credo proprio che l'arancione striato sia bellico, comunque nel frattempo ho fatto su di lui molti esperimenti per capire molte cose che si dicono sulle vernici e sui tarocchi, tanto è una cavia che non patisce il dolore. Allora ho provato a sciogliere la vernice esterna con molti solventi moderni al nitro ecc... ed in tutti i modi possibili, bhè da non credere non si è scalfita di un micron e non si è neppure scolorita impercettibilmente!!! A questo punto ho provato a vedere se con un cutter veniva via la vernice sulla fronte e se vi era un qualche fregio sotto, un pochino è venuta via ma è un lavoro lkungo e noioso e poi lascia dei segnetti a trattini, è un sistema che non consiglio perchè rovina lo strato sottostante, ma sotto non c'era nulla, solo la sua vernice verde bellica! Quindi a torure cessate non mi è rimasto che regalarlo ad un mio amico neofita che comincia ora a collezionare! Ciao.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum