Oggi ho trovato questo cappotto in pelle non so neanche se sia militare..che ne pensate?
Oggi ho trovato questo cappotto in pelle non so neanche se sia militare..che ne pensate?
Io direi civile e ti spiego perchè. La fibbia postata reca le scritte Made in Germany ed il brevetto segnalato come Pat.....
Anche gli automatici cromati mi fanno propendere per questa ipotesi ma comunque aspettiamo qualcuno più esperto per un confronto di ipotesi.
Che poi la vista di un cappotto in pelle nera di origine tedesca faccia squillare in ognuno di noi il campanello Gestapo è un classico.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ciao Andrea, grazie per il tuo parere, purtroppo la millitaria tedesca non è il mio campo pertanto posso ascoltare i pareri dei frequentatori di queste stanze....
...nessun'altro dice la sua?
Non vedo punzonature o marchi di carattere militare, quindi deduco sia civile. Inoltre ricorda che TUTTI i cappotti del III reich, in panno o in pelle erano a doppio petto.![]()
Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Penso che sia un cappotto anni 50. Puoi fare una foto al bottoncino azzurro che si intravede in una delle foto?
Grazie.
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|