Gran bello, simpatica anche la tua narrazione.
Complimenti![]()
Gran bello, simpatica anche la tua narrazione.
Complimenti![]()
luciano
giò però più che un pilopta tedesco sembra uno un po più meridionale,magari del sudtirolOriginariamente Scritto da Fabio 90
![]()
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
[quote=walter nowotny]giò però più che un pilopta tedesco sembra uno un po più meridionale,magari del sudtirolOriginariamente Scritto da "Fabio 90":1r0nnf0f
[/quote:1r0nnf0f]
No no! E' ancora più meridionale...è di Venezia!![]()
![]()
OTTIMO, MOLTO BELLO, peo non puoi mancare alla fiera che si terrà* sabato e domenica prossimi a verona dedicata, anche , ai modellisti.
![]()
Pinuccio non sapevo di questa mostra! Ti ringrazio per la segnalazione, ma essendo stato domenica scorsa a Nova Gorica mi sà* che a questa devrò rinunciare!
Walter ho notato ora che della marca di cui mi domandavi, ho usato la prima mano di lucido trasparente e l'avevo acquistato proprio in un negozio di figurini; solo che penso sia una vernice da dare a pennello visto la boccetta tipo calamaio. Io ho dovuto diluirla pe poterla applicare con l'aerografo.Originariamente Scritto da walter nowotny
Non sono molto informato sulle marche dei colori tranne che per le più famose, e per quanto riguarda le vernici trasparenti prendo le prime che riesco a trovare visto ormai la rarità dei negozi di modellismo nelle mie zone!![]()
Non mi sono perso!!!
Ormai sono alle fasi finali della costruzione del modello ma non ho molto tempo in questi giorni per fare delle foto alla luce solare.
A presto!![]()
![]()
Fai con calma ma falloOriginariamente Scritto da Peo
![]()
![]()
Aspettiamo il gioellino finito![]()
luciano
Un piccolo aggiornamento dei lavori sul 109 e quasi siamo alle battute finali!
Qui non si vede bene ma con della Plasticard (fogli di plastica bianca di vari spessori) ho costruito il portello del vano bagagli dietro il sedile del pilota e con un un frammento di rame del foglio delle fotoincisioni ho realizzato la maniglietta e chiusura in pelle[attachment=5:2ivtzclv]marseille 067.jpg[/attachment:2ivtzclv]
Qui ho relizzato con l'aerografo a bassa pressione 0.5 bar e settato con l'apertura fissa appena accennata, i pennacchi di nero fumo degli scarichi.
Con del fili di rame di quelli che si trovano nei cavi della luce e opportunamente dipinti si realizzano le linee dei freni lungo i carrelli delle ruote che sono ancora da sporcare di sabbia del deserto.[attachment=4:2ivtzclv]marseille 069.jpg[/attachment:2ivtzclv]
Con la tinta alluminio lievi scrostrature nel punto d'appoggio per entrare nell'abitacolo[attachment=3:2ivtzclv]marseille 070.jpg[/attachment:2ivtzclv]
Montata l'asta dell'antenna[attachment=2:2ivtzclv]marseille 072.jpg[/attachment:2ivtzclv]
Alcune altre immagini prese come se si trattasse di un caccia in dimensioni reali :P[attachment=1:2ivtzclv]marseille 073.jpg[/attachment:2ivtzclv][attachment=0:2ivtzclv]marseille 074.jpg[/attachment:2ivtzclv]
Stupendo Peo,complimenti!![]()
Ciao,Alan.
![]() |
![]()
|
![]()
|