Salve a tutti,
col solo scopo di contribuire a fare chiarezza in merito a questi "benedetti" scarponi, vorrei postare 2 immagini, attraverso le quali è possibile fare una comparazione visiva tra i miei scarponi ed un modello postato in un vecchio topic da Ciofatax. Chiedo scusa se posto immagini non mie ma spero e penso che l'amico Ciofatax sia d'accordo. Il termine di paragone è valido in quanto i suoi scarponi provengono (come egli ha affermato) da un ufficiale che li acquistò privatamente ad inizio conflitto e che mai li impiegò.
Nella prima foto (i miei scarponi sono in alto, quelli di Ciofatax in basso), confrontate i chiodi, sia il tipo che il numero degli stessi: nessuna differenza, neanche nella disposizione.
Nella seconda foto (i miei, sempre in alto), è possibile apprezzare i particolari costruttivi, notate, una, dico una differenza?
Chiedo a F.M. : sulla base di quali criteri scrive che i miei sono un mod.1948? Dove sono le differrenze che ha scritto devono esserci tra i due modelli?
Ripeto: vi prego di non cogliere toni polemici nella mia risposta, voglio solo cercare di capire ed imparare, da chi sicuramente ne sa più di me...
Leggo adesso, poco prima di postare, la risposta di F.M., allora sarebbe forse stato più corretto usare il condizionale. Sai, dopo 60 anni, i ricordi rischiano di perdere alcuni particolari dei dettagli, quali le cuciture i chiodi ecc...
Comunque grazie per il contributo e per avermi fatto sapere che esisteva anche un mod.1948![]()



Rispondi citando






