Avete tutti ragione
nel senso che io, che leggo e studio le nostre statistiche giornalmente, posso solo confermare che non si tratta di disaffezione ma semplicemente del fatto che molti hanno ingiustamente paura di essere criticati, altri e sono i più stanno a guardare e cercano di imparare, e pochi hanno una passione così grande (e il tempo) per seguire e scrivere costantemente.
Ma ci sono molte altre cose che vi stupirebbero: dal primo del mese ad oggi il sito (le visite estere purtroppo, non avendo traduzione di solito si fermano al sito, e non entrano nel forum) ha avuto 256 pagine visitate dalla Cina, ma abbiamo appassionati dal Kazakhistan, dal Giappone ... e anche dall'Iraq.
Occorrerebbero più banche dati sui più disparati argomenti (al proposito un uccellino mi ha riferito su un progetto portato avanti da Denis e Giacomo)ma il tempo per tutti è poco (ne so qualcosa io che ho "quasi" finito altre tre monografie su "6,5 Carcano" "Tipo 99 Giapponese" e "Tipo 92 Giapponese" ma che da oltre un anno continuo a procrastinarne l'uscita per nuovi ritrovamenti e mancanza di tempo...)

Concludendo l'importante èe che tutti partecipino alla vita di Worldwar, in base alle proprie disponibilità di tempo e alle proprie attitudini, personalmente chiedo solo una cosa:
Non fatevi problemi a "chiedere", per chi colleziona e ancor più per chi studia, è un piacere potere rispondere, potrete imparare evitando di prendere cantonate, e poi... chissà che proprio il vosto pezzo non sia una nuova variante fino ad oggi sconosciuta.......
ciao Giò