tale arma bellica (non la ho mai sentita) certo non era quella di cui abbiamo parlato fino ad ora... è comunque a mio avviso opportuno considerare come alla denominazione "ufficiale" di un arma si aggiungano spesso nomignoli o storpiature... è il caso dei vari pepescià* , parabellum , zerbino , ...... e spesso questi soprannomi hanno valenza squisitamente locale....
Se lo scopo è identificare l'arma di cui Ti è stato parlato, Io farei vedere al reduce un bel libro .. tipo l'atlante dell Albertelli... magari la riconosce dalla foto... era una pistola mitragliatrice comunque ? in che anno e dove la avrebbe avuta ? sai le PM italiane sono uno dei miei pallini.... e se qualche fortunato avesse una Isotta da cedermi.. [][
][
][
][
][
]
axel 1899

][
Rispondi citando





