Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco
........adesso hai acceso in me una curiosità*:Puoi spiegarmi il perchè dei due schermi appaiati?
Gianfranco

Quando accendiamo il computer, anche se è possibile eseguire più programmi contemporaneamente , risulta comunque poco pratico mentre si guardano le pagine di internet scrivere una lettera o modificare una immagine.
Si deduce che avere due schermi per fare due cose contemporaneamente sia inutile invece ...... non è proprio cosi.
Cercherò di spiegartelo con un esempio: quando ci sediamo a tavola per mangiare, è vero che serviamo le pietanze una alla volta : prima gli antipasti , poi i primi per finire con i secondi. Ma con il tuo tavolo (computer) per prendere il bicchiere per bere devi prima togliere il piatto dal tavolo e mettere il bicchiere , poi per continuare a mangiare devi togliere il bicchiere e rimettere il piatto. Senza contare che le forchette i coltelli non sono sul tavolo , ti devi alzare ogni volta per prenderli dal cassetto. E cosa dire dei contorni, non ci stanno sul tavolo. Prima devi togliere il piatto dei secondi , e poi riprendere le posate che nel frattempo sono tornate nel cassetto.
Io invece con due schermi ho un tavolo con sopra piatti, bicchieri e posate.
Ma non mangio antipasti , primi e secondi contemporaneamente , ho semplicemente un bel tavolo apparecchiato.

Spero di aver reso l'idea.

Ps e adesso ci ho pure messo una bellissima "tovaglia" , grazie ancora.

Ciao