Veramente Bello!
E' interessante quel punzone ''3kk''.Sai per caso cosa significa?
Ciao a presto
Veramente Bello!
E' interessante quel punzone ''3kk''.Sai per caso cosa significa?
Ciao a presto
....sinceramente,no!
Anzi, è la stessa domanda che mi sono fatto io,speriamo che qualcuno ci dia informazioni a riguardo.
Come sempre, silent, di nome; non di fatto!!!!
Grazie!![]()
alla prossima.
Come Folgore dal cielo, come Nembo di tempesta.
Non tremar se fischia la mitraglia, ma lotta con fiducia e con ardor.
....da quello che vedo direi di si,però l'attacco non è mono con il fucile.Originariamente Scritto da markbo64
![]()
Come Folgore dal cielo, come Nembo di tempesta.
Non tremar se fischia la mitraglia, ma lotta con fiducia e con ardor.
...non vorrei sbagliare, ma mi sembra il punzone di accettazione del banco di prova tedesco....Originariamente Scritto da silent-snp
![]()
Come Folgore dal cielo, come Nembo di tempesta.
Non tremar se fischia la mitraglia, ma lotta con fiducia e con ardor.
Sul mio sono presenti due lettere: BD all'interno di un quadrato/rettangolo......qualcuno ha idea del significato?
Un saluto a tutti.
Dopo varie ricerche sono riuscito a trovare i due punzoni che stanno davanti al 3KK;sono entrambi del banco di prova tedesco:il primo,un'aquila con una N stampigliata sotto sta a significare che l'arma è stata sottoposta a prova con polvere senza fumo e il secondo è l'ideogramma del banco di Mellrichstadt,per il resto ancora niente.....![]()
Come Folgore dal cielo, come Nembo di tempesta.
Non tremar se fischia la mitraglia, ma lotta con fiducia e con ardor.
...a proposito questo è il link del banco,spero sia utile.....
http://www.bancoprova.it/sezione.asp?nu ... done%20V.T.![]()
Come Folgore dal cielo, come Nembo di tempesta.
Non tremar se fischia la mitraglia, ma lotta con fiducia e con ardor.
Salve a tutti, scusate se mi intrometto, ma non posso fare altrimenti, proprio in virtù della mia passione per le armi.
Quelli che avete postato non sono assolutamete fucili originali, sono dei comunissimi fucili ai quali sono state montate delle ottiche per farli sembrare sniper.
Mi dispiace per i comlimenti che vi siete fatti ma il mio invito è quello di studiare più a fondo la materia.
In questo topic ci sono molti credo, forse ed addirittura delle sicure identificazioni come non originale fatte dai forumisti stessi.Originariamente Scritto da gruneteufel
Sarebbe veramente utile se prendendo spunto dalle foto postate ci potessi spiegare dove siano i dati discrepanti.
Guarda che la mia non è una critica ma una richiesta di supporto, il mio Moisin poi non è neanche sniper, anche se spara bene.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Quoto, se riuscissi a fornirci spiegazioni e immagini di fucili sniper veri, faresti una cosa gradita a tutti.Originariamente Scritto da Andrea58
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|