Forse le avrete gią* viste tutti, ma io le trovo cariche di un'umanitą* che non puņ lasciare indifferenti...
http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... ref=search
Forse le avrete gią* viste tutti, ma io le trovo cariche di un'umanitą* che non puņ lasciare indifferenti...
http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... ref=search
Io non le avevo ancora viste. Vecchi, acciaccati, sdentati ma con una dignitą* ed una fierezza notevoli. Dei reduci che non sfigurerebbero in nessun esercito.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderą "Sterminio", e scioglierą i mastini della guerra, cosģ che questa infame impresa ammorberą la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
QuotoOriginariamente Scritto da Andrea58
luciano
ottima testimonianza di un epoca che ancora oggi riesce ad affascinare moltissimi giovani (e non) come noi.![]()
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
Belle foto. Questa pero' e' Kiev non Mosca: le foto sono state scattate nel parco/museo della vittoria (nella stanza mezzi militari potete vederlo).
Da notare la prima foto, il marinaio ha scritto sul cappello U.S.A. chissa perche'..!
Bellissime foto![]()
Ciao da Franz
scavare č bello!
E un mondo difficile: vita intensa, felicitą a momenti e futuro incerto...
Oooh... meno male!Originariamente Scritto da marcoltk
Forse abbiamo chi ci traduce in alfabeto latino le scritte sui cappelli da marinaio... lo faresti?
Sono curioso di capire qualcosa di pił, ma trovo che ben poche lettere siano comprensibili...
Quanto agli USA... Forse si č trattato di una manifestazione commemorativa congiunta... anche perchč i marinai delle foto 31 e 38 non mi sembrano proprio al 100% ucraini o russi e neppure del Patto di Varsavia... confermi o ho preso un'abbaglio?
Le scritte dei marinai interessano anche a me. Io riesco a decifrare solo "Flot", sotto a "USA", nella prima foto.Originariamente Scritto da Klaus
Anzi no. La scritta della foto n. 6 dovrebbe essere qualcosa come: Cernomorski Flot = Flotta del Mar Nero.
Quella della foto 11 non la riesco a decifrare. Perņ... se mi ci metto...![]()
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_cirillico
Salve a tutti,
compaiono due scritte:
ЧŠ?Š*ŠŠ?Š?Š?Š*Š”Š?Š?Š? ФŠ?Š?Š¢ - Flotta del Mar Nero (Chernomorskij Flot)
Š¢Š?Š„Š?Š?Š?Š?ŠŠŠ”Š?Š?Š? ФŠ?Š?Š¢ - Flotta dell'Oceano Pacifico (Tikhookeanskij Flot)
I marinai della foto 31 e 38 sembrano americani, ma ... non e' il mio campo! Spiegherebbe perche' il marinaio nella prima foto ha appeso sul cappello "ДШŠ" (USA).
Beh, la prima scritta l'avevo capita, e anche USA, ma la seconda non ci sarei arrivata mai pił!Originariamente Scritto da marcoltk
Grazie, marcoltk!![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|