Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Anniversario della vittoria, anno 2006

Utente registrato

Re: Anniversario della vittoria, anno 2006

Salve.
    Confermo, i marinai nelle foto 38 e soprattutto 31 sono americani; ipoteticamente, alle celebrazioni per il 66° anniversario della Grande Guerra Patriottica (così chiamata nell'ex URSS) possono essere stati invitati anche gli Stati Uniti d'America in quanto anche (o soprattutto) loro alleati, i quali avrebbero partecipato con un contingente di truppe di mare in uniforme da parata.

Al di là di giacche abbondanti di taglia e stracariche di medaglie, colpisce come detto da Andrea58 la grande dignità ed la notevole fierezza in questi sguardi, tanto pieni di umanità da toccare il cuore.
    Grazie Klaus

Piccolo O.T. per gli amici dell'ex Patto di Varsavia, avete notato nella foto 29 che i cadetti hanno un elastico come soggolo per tenere ben fermo il cappello?
    Pino

Utente registrato

Al di là* di giacche abbondanti di taglia e stracariche di medaglie, colpisce come detto da Andrea58 la grande dignità* ed la notevole fierezza in questi sguardi, tanto pieni di umanità* da toccare il cuore.
    Grazie Klaus
    Quoto, è sempre un piacere vedere queste immagini

Collaboratore

Grazie a voi: mi fa piacere che siano piaciute anche a voi.
    A prescindere dal lato della trincea in cui hanno combattuto, chiunque di noi sarebbe orgoglioso di averli come nonni, no?
    Ci sono alcune delle foto che toccano davvero: il nonnino con l'elmetto, la signora in carrozzina con divisa dell'epoca, i vecchini che si abbracciano... immagino i fiumi di Vodka, oltre che di lacrime....
    Quello che mi colpisce molto, in particolare, è la ricca partecipazione di anziane donne in divisa, segno evidente che, per loro, si sia davvero trattato di una guerra "del popolo" per la difesa del suolo natìo, fortemente subita e sentita sulla pelle, da tutti, e che quindi tutti si sono dovuti rimboccare le maniche e scendere in campo....
    Quanto ai marinai USA, mi sembra che delle rappresentanze di FF.AA. alleate ci sono sempre anche alla nostra sfilata del 2 giugno, no? Sia sugli spalti che in strada, mi pare... Credo sia normale e doveroso, no?...

Banned

Alcune foto che ho trovato, molto significative secondo me: http://englishrussia.com/?p=1948

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •