ti allego le foto come promesso, le ho fatto in velocità*
ti allego le foto come promesso, le ho fatto in velocità*
ti mando anche le altre !
in effetti s evedi la mia adler mi sembra poco rifinita...nn ho pikel del wuttemberg ma subito mi e sembrata poco "nitida" sentiamo cariatide...
un'altra cosa che ho notato fotografando il "mio" e che le vernice è stata data su tutto il guscio compreso il para nuca e il frontino, mentre gli originali venivano cuciti già* laccati separatamente, prova a verificare anche questo!![]()
si si inizio a pensare che sia un indiano....![]()
![]()
![]()
![]()
basta aste online....
anche l'interno doveva essere per gli ufficiali in seta, e questo mi sembra in stoffa semplice
Purtroppo il topic ha preso una piega decisamente inquietante. In effetti ora che vedo i dettagli del trofeo, che dalle prime foto mi era parso da truppa (vedendo i dettagli poco nitidi ho pensato che non fosse da ufficiale o che si trattasse di foto poco a fuoco) debbo effettivamente pensare ad una copia di modesta qualità*. Tutti i particolari sono privi di definizione e i contorni presentano parecchie sbavature e irregolarità*. Inoltre si notano due attacchi a doppia lamella metallica che non sono mai stati utilizzati in elmi tedeschi originali. Con le ultime fotografie postate si notano la scarsa qualità* anche delle coccarde e delle scaglie del soggolo. Concordo perfettamente con la diagnosi di Parens circa l'interno e ho dubbi circa il profilo del chiodo e la curvatura della base del chiodo...... temo che non si salvi nulla da questa atroce disamina...![]()
![]()
![]()
Nec recisa recedit
purtroppo è quello che ha tratto in ingannoa me ...le foto in asta mi sembravano conformera l'idea di piccole manomissioni , rimontaggi ma cmq con il grosso buono...aimhe appena preso in mano l adler grossolana e tutti i difetti che ho gia elencato nei primi post non hanno fattoc he confermare l'ipotesi.....dopo il pacco penso basta aste online
Sono dispiaciuto veramente Ussaronero. Volevo comunque mostrare come deve essere un trofeo da ufficiale del Wurttemberg. Le finiture sono decisamente a livelli elevati e non vi sono imperfezioni nei tagli dei contorni. Un particolare da guardare sono la corona centrale sopra lo scudo, la coroncina del leone rampante a sx e il palco del cervo a dx che non sono stampate su lamierino di ottone pieno come nei modelli da truppa, ma traforate. Posto inoltre un pickelhaube da einjaringfreiwillinger di un reggimento di fanteria del Wurttemberg per sottolineare il fatto che la base del chiodo deve essere circolare, e un dettaglio dell'interno in nervatino di seta tipico dei copricapi da ufficiale.
Nec recisa recedit
ciao Cariatide bellissimo il pezzo che ci hai fatto vedere, dispiace tantissimo per ussaro nero, comunque in giro non è facile destreggiarsi tra le aste.
Dimenticavo complimenti per le "adler " e con tutte le spiegazioni che hai fornito, fra qualche giorno vi farò vedere un tsacko prussiano acquistato e rimesso a posto.![]()
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |