Ok aspettiamo altre mazzate nell'altra stanza ti ho fatto gli auguri che rinnovo BUONA PASQUA. Ciao
Ok aspettiamo altre mazzate nell'altra stanza ti ho fatto gli auguri che rinnovo BUONA PASQUA. Ciao
luciano
complimenti davvero per la tua collezione [ciao2]
Non ho parole sarebbero inutili. Complimenti e un pizzico d'invidia. Non è che nelle tue molte "cosucce" austriache avresti per caso un puntale (spike, chiodo) per pickelhaube della gendarmeria austriaca della prima guerra mondiale, del tipo a nervature verticali? Al mio pickel manca così gliel'ho costruito simile lavorando al tornio una barra d'ottone pieno ma ci vorrebbe il suo in lamierino stampato e d'epoca! Per la verità* quando l'ho trovato era un rudere ma sono riuscito a completarlo con tutto materiale originale. ciao
Era così:
Immagine:
52,16*KB
Ora è così:
Immagine:
83,45*KB
il puntale originale dovrebbe essere così:
Immagine:
11,08*KB
Caspita! Un vero capolavoro, complimenti, celtico. Mi spiace ma non ho niente del genere. [:11]
Grazie lo stesso.
...scusami Lilian, ben tornata, ma una indiscrezione devi farmela, ma la manutenzione a questi oggetti bellissimi chi la fa? sembrano uscite dalla bottega di un artigiano di metalli preziosi, Molto belli, il puntale........ è di una regalità*..... Ciao Sal
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
Ciao, sal.
I distintivi sono conservati in due grandi contenitori per orologi, con gli interni di un materiale vellutato. Il puntale, invece, sta su un mobile. L'ho lucidato in velocità*, prima di fotografarlo, con un liquido per lucidare argento e ottone. [:150]
Ciao Liliana ben tornata hai già* pensato a cosa propinarci?[ciao2]
luciano
Caio cocis! [ciao2]
Certo che ho qualcosa da mostrarvi, ma sto ancora facendo lavatrici, sistemando le piante, mettendo a posto le casette in miniatura che ho comprato in Dalmazia, leggendo in giro per i forum, pensando al 730... e preparandomi per Bologna. [:17]
E poi devo tirare su con lo scanner le cartoline di un sommergibile a.u., che mi ha chiesto un giornalista per un articolo che sta scrivendo. Appena ho un po' di tempo posto qualcosa di nuovo.
[ciao2]
Ridiamo un po' di linfa a questo bel thread dimenticato, postando un
casco da Gendarmeria da truppa Mod. 1902, usato per tutta la 1^GM.
[attachment=1:8gqamuii]DSC_001500.JPG[/attachment:8gqamuii]
[attachment=0:8gqamuii]DSC_001501.JPG[/attachment:8gqamuii]
Ne esistono di migliori in giro, pero' a me piace cosi' vissuto.
NOTA: ne sa qualcosa qualcuno sulle finiture non dorate bensi' argentate
su questi caschi sia Mod.02 che Mod.1899 da parata in cuoio? E' possibile
che siano stati usati dagli ungheresi (cosi' qualcuno mi ha detto, tuttavia sono molto scettico)? Ed ancora chi sa qualcosa sul Mod.1899
con chiodo ' a palla', identico in tutto e per tutto a quello col chiodo, tranne
che per il puntale? Grazie.
PaoloM
![]() |
![]()
|
![]()
|