c'è qualcuno su questo forum che fa rievocazioni partigiane o inglesi nella zona di milano?
c'è qualcuno su questo forum che fa rievocazioni partigiane o inglesi nella zona di milano?
mi piacerebbe molto assistere ad una rievocazione partigiana, non sapevo neppure che esistesse.
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
Si,molto curiosa sta cosa!Nemmeno io sapevo di queste cose.Hai qualche immagine di qualche vecchia rievocazione partigiana da farci vedere?
no neanche io sò se esistono!!![]io vorrei fondarne una se c'è qualcuno a cui piacerebbe partecipare..
Cosa intendi per rievocazioni ,trovarsi con abiliamenti d'epoca forse o ricostruire evnti?[ciao2]
esatto!
io avrei un' amico che di sicuro accetterebbe la tua proposta ma il problema sarebbe come procurarsi gli abiti, tu hai già* un' idea? fammi sapere.
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
In Italia ? Esistono... sia della perfida Albione sia partigiani ... non li avete mai visti alle fiere di militaria ad esempio ?[Panic2]ricordo anche parecchi thread con varie foto su uno dei forum "concorrenti" che ha stanze dedicate alla rievocazione ... peccato che tale forum sia da qualche giorno inaccessibile [innocent],,, comunque, per iniziare :
http://www.reenactors.it/REENACTOR%20WWII.html
axel 1899
beh ma con un po' di fantasia... dopo tutto i partigiani usavano un misto tra uniformi e vestiti borghesi... un bracciale... un fazzoletto al collo .. suvvia...Originariamente Scritto da barbudos
tra l'altro c'è un servizio sui distintivi partigiani sul numero attualmente in edicola di Uniformi e Armi... (nella fotoricostruzione il partigiano in copertina imbraccia un FNA B 43 da infarto....[II]) sigh sob....
axel 1899
in effetti hai ragione, uniformi e armi di questo mese lo ho fatto acquistare pure al amico proprio xchè ci sono molte cose sui partigiani.
![]() |
![]()
|
![]()
|