ho trovato questo oggetto sul carso, qualcuno sa dirmi cosa possa essere?
ho trovato questo oggetto sul carso, qualcuno sa dirmi cosa possa essere?
Fabio
Senza cercare di identificarlo perfettamente direi un proiettile da mitragliera schiacciato con ancora attaccata parte della maglia del nastro però è il calibro che non mi torna oltre che il fondello
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
ciao, quel ritrovamento è un tubo di lancio italiano. Peccato solo che sia messo male.
Ti posto il mio..in condizioni ottime!!!
ciao andrea
DROTTI RADARISTA
Si tratta di un bomba autopropulsa excelsior thévenot, ne esistevano di due tipi, uno incendiario e uno dirompente, la tua sembra incendiaria.
Mi sembra di intravedere del materiale color argento che dovrebbe essere la miscela incendiaria ormai innerte.
ne ho trovati alcuni anch'io tutti incendiari eccetto uno che però e messo male.![]()
grazie ragazzi.
Fabio
![]() |
![]()
|
![]()
|