Grazie anche a te, AndreaOriginariamente Scritto da herr x
![]()
Riguardo alla verniciatura, esistono molte foto che testimoniano, nelle prime fasi della guerra, diciamo fino al 1941, l'utilizzo anche in prima linea di questo tipo di elmetti.
Certo, le condizioni di questo esemplare fanno pensare ad una vita tranquilla, ma ovviamente la stragrande maggioranza degli elmetti hanno terminato la guerra in buone condizioni, lo testimoniano anche le foto delle cataste di elmetti catturati che spesso vediamo.
Comunque allego una foto che mi sembra in tema, pescata sul WEB qualche settimana fa e scattata in Francia nel 1940, secondo la didascalia.



Rispondi citando





