Vedi... dare informazioni errate o anche solo imprecise riguardo alla legislazione e giurisprudenza armiera può far sì che qualche d'uno si faccia "male" ... se Tu scrivi (errando) "portare" al posto di "trasportare" ad esempio (forse il più macroscopico, ma potrei fartene una decina a dir poco)... nel linguaggio comune avranno la stessa eccezzione.. ma se parliamo di armi invece... la differenza è giusto una denuncia ecc ecc [II] Tu collezioni cappelli ed elmetti e NON Ti interessano le armi... allora perche dai pareri su tale materia che Tu stesso ammetti ora di non conoscere ? credi forse di aiutare Mulon o chicchessia può leggerTi in questo modo ? credi sia utile copiaincollare ciò che hai letto , forse in rete, senza direi averlo tuttavia in primis compreso ? hai mai subito o visto una onesta persona a Te vicina subire una denuncia penale ? sai cosa si prova ? credo di no....
Rileggiti i miei post ... Ti ho fatto presente la questione prima in maniera " soft" ... ma evidentemente non è bastato...
axel 1899
PS l'invito a Mulon a correggerTi era visto che aveva scritto che aggiungo che sono a conoscenza della differenza tra "porto" e "trasporto".

])?