qualcuno sa che medaglia é? nazionalità* , motivazione della concessione e epoca??
non mi sembra italiana ... ma quel tricolore sul nastrino... bho!
qualcuno sa che medaglia é? nazionalità* , motivazione della concessione e epoca??
non mi sembra italiana ... ma quel tricolore sul nastrino... bho!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
In effetti sembra più sovietica che italiana.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
concordo pienamente con andrea
Jugoslava con nastrino non suo?
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Non è sovietica perchè la sospensione sarebbe pentagonale o rettangolare.
Non è nemmeno italiana dalla fattura e dal disegno.
La stella rossa potrebbe far pensare a qualcosa legato al movimento partigiano, ma non è nessuna delle medaglie ufficiali delle Resistenze europee.
Io la butto lì: dal tricolore sul nastrino azzurro e dal simbolo della stella (quella sopra due spade incrociate, tra due serti di foglie e raggi solari, e cartiglio inferiore) credo sia qualcosa di ungherese.
Potrebbe aiutare una foto del retro della medaglia.
Plinio
Medaglia ungherese, "Medaglia della Sicurezza Pubblica" (per la polizia), classe bronzo.
http://www.omsa.org/photopost/showphoto ... l&size=big
grande!!!! é proprio lei! leggendo il link che hai postato , si parla di un nastro differente per la polizia militare e per la guardia alla frontiera , ho ricercato sul web ed in effetti il nastrino come il mio é per la polizia militare ....
grazie delle informazioni!
ciao
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Bravo marcoltk. In effetti, il nastro va piegato ulteriormente per ottenere la classica montatura triangolare austro-ungarica.
Un saluto
<<< Nec videar dum sim >>>
![]() |
![]()
|
![]()
|