Citazione Originariamente Scritto da barbudos

quoto der adler anche xchè leggere è la cosa essenziale ma esordire nelle militaria con il collezionismo SS sarebbe un fiasco sicuro non che una grossa perdita di denaro, ti faccio un esempio : un pin SS lo puoi pagare pure 400 € per poi salire salire fino a migliaia di € per gli elmi le giacche gli shirmmutze ecc. e i venditori falsari non aspettano altro che un neofito x mettere in atto i suoi stratagemma.
Con questo non voglio assolutamente spaventarti xò ti vorrei consigliare di andare adagio e cominciare magari proprio con la Wehrmacht : prezzi un pò + bassi e moltissima merce in + sul mercato rispetto alle waffen ss e quindi + probabilità* di trovare un pezzo genuino anche se ricorda di non abbassare mai la guardia e anche qua devi studiare molto prima di fare acquisti( sò che all'inizio si ha la mania di possedere) altrimenti posti i pezzi prima di prenderli e vedrai che sul forum riceverai l' aiuto necessario.
Si, credo tu abbia ragione. Ho intenzione di andarci mooooolto piano, e gradatamente anche perchè non sono un creso. Mi sono fatto qualche giro su internet traendo spunto da una discussione di questo forum dedicata ai vostri "fornitori"...mamma mia che prezzi! Da spavento, soprattutto nei siti di lingua inglese dove, evidentemente, comprano americani danarosi (Sbaglio?). Questo dovrebbe essere un hobbie da fondotasca e invece si richiede di essere miliardari!
So bene che è pieno di pataccari in giro e dovrò stare con la guardia alta, non ho la minima intenzione di arricchire lorsignori con il frutto delle miei sacrifici. Posterò ogni pezzo così da chiedervi un parere.
A questo punto, piuttosto che con la Wehrmacht, inizierei più volentieri con i distintivi del N.S.D.A.P: ne ho visti di carini anche al di sotto dei 100 euro, o di valore poco superiore. Me lo consigliate?
Accetto tutti i consigli...e la letteratura da consultare, anche sui distintivi N.S.D.A.P.
Grazie di cuore, per tutto.
BV.