Grazie, Panzer!![]()
Grazie, Panzer!![]()
Le ultime parole famose...
[quote=Blaster Twins][quote="Viper 4":2aeu9yqy][quote="Blaster Twins":2aeu9yqy] Domanda: l' altra placca, quella con la riga verde cosa può significare secondo voi?[/quote]
Mi sembra... per scrivere appunti con la matita...[/quote:2aeu9yqy]
No, impossibile, Viper 4. Ha uno strato di lucido sopra che non permetterebbe di scriverci sopra.[/quote:2aeu9yqy]
Feldfernsprecher 33 - [b]pagina 4[/b]
[url="http://www.armigeridelpiave.it/SELEZIONI/Feldfernsprecher.pdf"]http://www.armigeridelpiave.it/SELEZION ... recher.pdf[/url]
...Sul coperchio ribaltabile sono rivettate due targhette in materiale sintetico, una riporta l`alfabeto fonetico tedesco utile per evitare fraintendimenti durante le comunicazioni, l`altra è a fondo bianco per poter annotare qualche informazione a matita od il nominativo della stazione. Alcuni esemplari riportano una striscia verde o gialla orizzontale su questa targhetta; gli esemplari più vecchi si riconoscono immediatamente dal fatto che nella tabella fonetica manca il termine "Schule".( "Sch" iniziale=Schule)...
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Ti ringrazio, Viper 4, gentilissimo!![]()
Comunque, si vede che usavano magari le matite copiative perchè con quelle normali ho provato e non si riesce a scrivere nulla.
Prova con una mina morbida.
<<< Nec videar dum sim >>>
Roba tipo HB od F? Già* provato. No, niente da fare, non si riesce proprio.
Ehm... non è che siano proprio morbide quelle che hai citato... Dovresti provare con una B almeno...Originariamente Scritto da Blaster Twins
![]()
<<< Nec videar dum sim >>>
Ti ringrazio!![]()
Invio le istruzioni per l'uso![]()
prometto anche che invierò le foto della tracolla in cuoio che non so dove ho imboscato!!![]()
Complimenti odilo, molto bello e molto interessante![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
![]() |
![]()
|
![]()
|