ciao,
sono in possesso di questa cuffia LK P s101 trovata recentemente in una fattoria nei pressi di Braunau am Inn al confine tra la Germania e l'Austria. Oltre alla puzza incredibile che emana tale oggetto, le condizioni della cuffia le potete vedere da voi, era insieme ad altri oggetti LW abbandonati dai tedeschi nel 1945 presso il fienile/ricovero in cui si erano fermati e rimasti lì fino ad oggi.
La pelle sul paraorecchie destro è secca ed ho timore che possa rompersi se manipolata e sono comunque piatte quindi non predisposte per ospitare ricevitori, le fibiette sono inamovibili ed inservibili essendosi saldate tra di loro con la ruggine.
E' stata rimosso nella parte posteriore della cuffia tutto ciò che era possibile rimuovere, ma nonostante questo ciò che mi colpisce sono la quantità* di riparazioni che ha. E' sempre stata mia opinione che in caso di rottura questa venisse direttamente sostituita e non venissero fatte riparazioni sul campo ma queste mi sembrano fatte al tempo. E' plausibile un utilizzo differente della cuffia? magari come sottocasco da motociclista?
Qualsiasi parere ed informazione è ben accetto.![]()



Rispondi citando





