Mentre gironzolavo sul web mi sono imbattuto in questa foto. E mi sono chiesto come mai la decal SS si trovasse sul lato sinistro dell'elmo e non su quello destro. Che dite?
[attachment=0:1phe238n]ss_18.jpg[/attachment:1phe238n]
Mentre gironzolavo sul web mi sono imbattuto in questa foto. E mi sono chiesto come mai la decal SS si trovasse sul lato sinistro dell'elmo e non su quello destro. Che dite?
[attachment=0:1phe238n]ss_18.jpg[/attachment:1phe238n]
Mi sembra sia anche "sparito" il dito indice destro (che potrebbe essere tenuto, però, lungo la parte destra del calcio; otturatore permettendo). E il grilletto ? Non mi pare possano essere coperti dai fili d'erba.
La foto è in ordine, in quanto aquila da braccio, fascia da polso ed affardellamento sono nelle posizioni corrette. Tuttavia non è affatto difficile imbattersi in fotografie con decals invertite, che erano molto diffuse tra i volontari dell'est Europa.
Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Ma quindi esistevano elmetti con le decal invertite, strano perchè non li ho mai visti prima.
Certamente, 5-6 anni fa mi capitò anche di vederne 2 alla fiera di Ferrara![]()
Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Bene, e di questa decal abnorme che mi dite?
[attachment=0:1sqi7t98]djfjmdd.jpg[/attachment:1sqi7t98]
![]()
Piu che abnorme sembra fatta a mano
Piu che una foto d'epoca però sembra il fotogramma di un film...
Fabio,che ne dici se ti sposto questa discussione nella stanza degli elmetti tedeschi?
Concordo con MP 38,e' il fotogramma di un film quasi sicuramente americano.Originariamente Scritto da Fabio 90
PaoloM
Come vuoi tuOriginariamente Scritto da MULON
![]()
Vi ringrazio tutti per l'aiuto, visto che la foto non è d'epoca la eliminerò dal mio archivio![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|