Ce l'ho anch'io, si smonta facilmente. Da spiegare a parole è difficile, adesso ti cerco un sito dove ci sono delle immagini sullo smontaggio.
Ce l'ho anch'io, si smonta facilmente. Da spiegare a parole è difficile, adesso ti cerco un sito dove ci sono delle immagini sullo smontaggio.
A Robe' Una volta montato mi dici che ci fai................................
![]()
Un saluto Gianfranco
Ciao,ti consiglio caldamente anch'io di richiedere la "Licenza per porto di Fucile per tiro a volo",con circa 120/130 Euro tra certificato Anamnestico,visita Medica e cavolate varie,te la dovresti cavareOriginariamente Scritto da felix
Non so quanto ti chiedono per quel Mauser,o meglio....di ciò che resta di un Mauser....
Ad ogni modo,una volta in possesso della Licenza,con circa 500 Euro ti puoi portare a casa un Mauser preda bellica russa....e lo puoi utilizzare tranquillamente al poligono con le sue munizioni in 8x57 Js
vuoi mettere??
Se ti piacciono i Mauser,anche senza "aquilette"....con circa 300 Euro,ti puoi portare a casa un Cz M98 come questo
Oppure un Mauser M24/47 Yugo come questo....
Ovviamente si tratta di armi perfettamente funzionanti,anch'esse in cal.8x57 Js
Ciao Paolone
[center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]
Per tenere un'arma in casa non è necessario avere per forza il porto, basta fare un nulla osta in Questura. Se si è intenzionati soltanto a tenerla in casa in esposizione, il porto è inutile. Io consiglio sempre di prendere armi vere perchè costano meno delle inerti e sono molto ma molto più belle. A meno che, uno per scelta non voglia avere armi in casa, allora in questo caso è obbligato a optare per gli inerti.![]()
Ciao Fabio,l'iter (e i costi) per ottenere il nulla osta,è il medesimo richiesto per ottenere la Lic.per Porto di Fucile....la quale,oltre a durare 6 anni,ti permette di trasportare la tua arma al Tsn,o in cava....Originariamente Scritto da Fabio 90
Secondo me non ha senso richiedere il nulla osta....![]()
[center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]
salve a tutti , so che questo tipo di topic senza foto e fatto di una sola domanda specifica , non piace a molti (a me per primo) ma si fa come si dice di necessità* virtù.
ho scartabellato tra i vecchi topic ma non ce ne é nessuno di esauriente e particolareggiato.
ora , come sapete (l'ho già* postato in passato) possiedo un bel k98 byf41 quasi monomatricola.
ora vorrei completarlo come gli altri fucili che posseggo di una bella cinghia e "ranocchietta" bellica coerente col fucile.
girando sul web ne ho viste di tutti i colori: postbelliche , jugoslave , russe , cecoslovacche , zigrinate , lisce....
come diavolo faccio a capire quando una cinghia é tedesca e bellica? ci sono dei punzoni? mi hanno detto che se la pelle é zigrinata é sicuramente bellica...é vero o é una leggenda metropolitana?
grazie a chi mi vorrà* rispondere
ciao a tutti!!!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Da quel che sò,devono essere zigrinate e marcate come la mia,guarda quì.![]()
Ciao,Alan.
grande! ora so cosa cercare ! grazie infinite! mi eviti una grande fregatura!
ciao
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Guarda qui http://www.rollanet.org/~stacyw/German_K98_Sling.htm Ti dico solo una cosa, io è da un anno che ne cerco una bella per il mio.
![]() |
![]()
|
![]()
|