Anche per me fatto conosciuto ma zona mai vista di persona; grazie per le foto![]()
Anche per me fatto conosciuto ma zona mai vista di persona; grazie per le foto![]()
sven hassel
duri a morire
Ho volutamente usato il termine per evitare le solite discussioni, come siano andati i fatti lo si sà* e quella della pensione è una triste realtà*. Oltretutto pagata se non ricordo male all'estero ad uno degli autori che sicuramente stava li per qualche motivo.Originariamente Scritto da kanister
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Noto con dispiacere ma senza sorpresa che in nessuna lapide vengono menzionati i colpevoli anzi nella 4° foto si potrebbe intendere male chi siano i colpevoli. Vorrei ricordare che il mio intervento parla di fatti storici e non politici.
Ciao
Esatto.Pensate ad un "profano" che arrivato in zona veda le targhe...automaticamente non può che pensare ad una strage compiuta da soldati repubblicani o tedeschi.Originariamente Scritto da mariob
Mica ho la pretesa che fossero ricordati i rapporti tra il IX korpus sloveno e la "Garibaldi-Natisone" o che "Giacca" Toffanin (graziato da Pertini nel '7ricevette dall'INPS la pensione fino alla sua naturale dipartita...però quelle targhe sono davvero fuorvianti.
Un'ultima nota: nella strage vennero uccisi anche due parenti di personaggi divenuti celebri nel panorama nazionale. Il primo era Francesco De Gregori,zio dell'omonimo cantante, il secondo era Guido Pasolini, fratello di Pierpaolo.
Nella vita sangue e conoscenza debbono coincidere.Allora sorge lo Spirito.
La storia ha anche un finale che è riportato qui:
http://www.carnialibera1944.it/resistenza/porzus.htm
Ciao da franz
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
L'associazione volontari Stay behind ha la sede morale a malghe Porzus
http://www.stay-behind.it/stay.htm
ciao
marcuzzo
Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009
![]() |
![]()
|
![]()
|