Ciao Sandro, allora posso ora confermarti che si tratta di due schuppenkette per pickelhaube tedesco nelle specialità* di fanteria o artiglieria a piedi. Mancano solo delle due rosetten di fissaggio al coppo. Ciao, Giorgio e a presto.
Ciao Sandro, allora posso ora confermarti che si tratta di due schuppenkette per pickelhaube tedesco nelle specialità* di fanteria o artiglieria a piedi. Mancano solo delle due rosetten di fissaggio al coppo. Ciao, Giorgio e a presto.
Nec recisa recedit
ciao a tutti.
voglio farvi vedere l'ultimo arrivo pulito e lucidato, un bel "kugelhelm" prussiano.
per il nostro esperto Giorgio, vorrei chiedere alcuni pareri in merito, soprattutto a quale reparto si riferisce.
grazie
Sandro
Meraviglioso.......quando me li farai vedere dal vivo?![]()
Ciao Mulon!!,
son via de Trieste, per un poco de tempo per lavor
appena posso te ciamo per veder i "ciodi"
Sandro![]()
Ciao Sandro e come sempre complimenti. Si tratta di un pickelhaube da sottoufficiale di artiglieria prussiano. L'adler particolare con il monogramma reale al petto FWR è una peculiarità* dei seguenti quattro reggimenti della FeldArtillerie:
FAR (FeldArtillerieRegiment) 1 (1 Littuaisches) Prinz August Von Preussen
FAR (FeldArtillerieRegiment) 2 (Pommersches Feldartillerie Regiment) con eccezione della 1 Batteria che portava anche il Bandau "Colberg 1807"
FAR (FeldArtillerieRegiment) 3 (1 Brandenbrugisches) con eccezione della 6 batteria che portava pure il Bandau "Colberg 1807"
FAR (FeldArtillerieRegiment) 6 (1 Schlesisches) Von Peucker
Ciao e...... avanti cosi! Giorgio
Nec recisa recedit
Grazie Giorgio.
E' un piacere contare sui tuoi consigli, grazie come sempre
Sandro.
come da titolo...accetto qualsiasi commento...ciao!
Tematica non mia,posso solo dire che mi piace.
Hanno un fascino particolare tutto loro.
Bello![]()
semplicemente stupendo!!!
ciao
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |