Ciao,
posto 3 foto di oggetti che ho trovato vicino ad un forte Tedesco.
Ho trovato anche una moneta del 1600 con scritto Lituania.Cose strane.....[II]
Immagine:
145,52 KB
Immagine:
45,48 KB
Immagine:
144,07 KB
Ciao,
posto 3 foto di oggetti che ho trovato vicino ad un forte Tedesco.
Ho trovato anche una moneta del 1600 con scritto Lituania.Cose strane.....[II]
Immagine:
145,52 KB
Immagine:
45,48 KB
Immagine:
144,07 KB
Contattatemi per fare degli scavi o visitare i bunker
Kurt Meyer
Come al solito un bel bottino!Grazie per le foto.
Ciao kurt bei ritrovamenti. Ti dispiace postare il meglio possibile avanti e retro di quel distintivo e/o medaglia vicino al assaltatori fanteria no quello tondo e anche quello dove mi pare di leggere stalag?? Sono curioso. Grazie.
luciano
Che strano!Io credevo che i piastrini per gli stalag fossero rettangolari e non rotondi.Forse sono per il personale di sorveglianza?Mi viene strano anche questo,perchè le piastrine tedesche erano ovali.Poi vedo un pezzo di distintivo di assalto di fanteria,una spilla NSDAP e lastrine di caricamento per Kar 98K.I bossoli sono facilmente riconoscibili,ma ho dei dubbi sui primi due a sinistra.Di che calibro sono?
Ciao,posto le foto da voi richieste.Oggi vado a farmi un giretto e se trovo questa sera posterò.....[ciao2][ciao2]
Immagine:
70,69*KB
Immagine:
50,85*KB
Immagine:
59,45*KB
Contattatemi per fare degli scavi o visitare i bunker
Kurt Meyer
Grazie kurt. Pare anche a me strana quel stalag anche perchè nel retro pare ci fosse stata una sorta di spilla e quel foro cosa ci starebbe a fare ?? e oltre tutto non ho ricordi di questa. L'altra per me sconosciuta.[ciao2]
luciano
ragazzi, ma non vi sembra un po strano il marchio RZM della spilla nella quinta foto?? io non l'ho mai vista, ma vorrei sapere se è originale (essendo di scavo dovrebbe!) o no?
ciao
lo squadrista
-------------
Và nuova Italia, combatti!
Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
-------------
Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
www.rabem.it
www.arsmilitaris.altervista.org
[II]Ho sbagliato a vedere e ho fatto confusione ho ricondotto la prima foto alla seconda foto. Resta comunque il fatto della stranezza di quel stalag.Sui marchi non sono molto ferrato e come dici tu lo squadrista se sono da scavo dovrebbero essere buoni.
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|