Attendiamo con piacere![]()
Attendiamo con piacere![]()
Bisi-Kurt
Salve ragazzi volevo postare qualche foto relativa ai "lavori in corso" del mio MP44.
Intanto ho riportato fuori la punzonatura "MP44" posta esternamente, per le altre credo sia difficile sono andate!
Per quanto riguarda invece i pezzi mancanti, ho preso recentemente da un collezionista in Spagna questi due caricatori da 30 originali relic e uno l'ho subito inserito! Hanno ancora ben visibile la punzonatura MP44. Dallo stesso tizio ho anche preso questi 10 colpi "Kurz" relic che devono arrivarmi.
Infine sto aspettando a giorni questo calcio in legno relic trovato in Germania; il calcio è ancora attaccato alla parte finale in lamiera con le punzoature, quindi dovrò cercare di staccarlo e reinfilarlo nel mio relic che ha ancora uno dei due chiodi che servivavo per innestare il calcio; spero che l'operazione non sia troppo difficile.
Ho anche due guancette originali in bakelite marcate 1944 ma sono un po troopo in buono stato quindi dovrò cercare di "invecchiarle" ad hoc!
Insomma spero che il pezzo riacquisti almeno in parte tutto il suo fascino!!
A presto
Mario
A proposito sapete cosa sono i numeri punzonati sopra la parte in metallo attaccata al calcio??
Complimenti è stupendo!![]()
kappa
Ma che bello, hai trovato pure il calcio.![]()
Ciao intanto complimenti per la sagacia ne trovare i pz mancanti si le guancette cosi come sono farebbero fastidio su quella relic meglio il calcio c'è cmq molta differenza tra il caricatore e la parte fucile del m44 cmq ripeto complimenti per la perseveranza. bene il cancio mi sembra più confacente al resto.ciao
Originariamente Scritto da Fabioscope
Ti ringrazio, premetto che non è stato facile trovare sti pezzi; il caricatore dall'altro lato è anche un po bucato, ma la ruggine è diversa perchè semplicemente quest'ultimo non è stato trattato come 'MP che ha assunto quella patina biancastra.
Usando il minipimer con le spazzoline piccole di ottone ho provato in alcuni punti a rtogliere quella patina e sotto esce fuori la ruggine dello stesso colore del caricatore; forse potrei provare a pulirlo tutto ma è una impresa ardua e lunga.
Farò altre foto quando avrò inserito anche il calcio.
Ciao
Attento Felix, se usi le spazzoline di ottone lo fai diventare giallo come un limone!!!!!![]()
Usa sempre e comunque spazzole di acciaio naturale, evita anche quelle ottonate.
Tieni conto che l'unica differenza nella forza di asportazione è data dalla grandezza (robustezza) dei fili che la compongono.
Per esemplificarti su quanto siano delicate considera che io ci passo anche i proiettili in piombo senza graffiarli minimamente!!! (uso un minitrapano elettrico, non un normale trapano da bricolage, éh!)
![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Cavolo stai facendo un ottimo lavoro cercando di completarlo al meglio.
Le guancette come hai anche detto sono troppo "nuove".
Intanto complimenti, poi avremo modo di vederlo completato.
luciano
Pensa che ne avevo trovate una coppia in legno molto usurate con anche qualche spacco e con tutte le loro viti originali in America, solo che venivano 119 dollari, dico va bene non se ne trovano altre; solo che il venditore non accettava Bank Transfer, solo Pay-pal o carta di credito, io dato che non ho pay-pal e non voglio usare la mia carta in queste transazioni, il tizio non mi ha dato altre possibilità* e quindi niente da fare!Originariamente Scritto da cocis49
![]() |
![]()
|
![]()
|