e di questo in metallo cosa ne pensi?
e di questo in metallo cosa ne pensi?
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
sì, sono al corrente che ce ne sono anche con anima in metallo tenero.
in materiale plastico è una novita x me xchè ho sempre reputato quel genere falso.
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
Ciao Leo,grazie per la precisione..."teutonica"!!!Più chiaro di così non potevi essere.Troppa grazia.
Ho rigirato in un lungo ed il largo il mio unico schirmmutze e purtroppo(o per fortuna)è integro a livello del "piping",x cui non riesco a contribuire con nessuna immagine.
Barbudos,siccome anche questo argomento(come tanti altri purtroppo...)è nuovo per me,ti volevo chiedere una cosa,e cioè se il metallo che hai postato è di colore viola o se è solo un'effetto ottico del monitor.
in quel punto li è leggermente rugginito mentre in altro punto è rimasto intatto, se vuoi sapere il tuo interno piping di cosa è potresti provare a bucarlo con uno spillo, se è in metallo te ne accorgi x forza.
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
Ciao Barbudos,
visto che hai l'oggetto in mano[:O],mi riferisco naturalmente al berretto... Mi sai dire se il metallo è proprio a contatto con il tessuto del piping oppure è rivestito con altro materiale,francamente mi pare strano perchè comunque erano sempre copricapi e poteva succedere che finissero bagnati per qualche motivo, tipo normale pioggia per esempio,quindi si potevano ossidare e la ruggine macchiare fino a farla trasparire specialmente con un waffenfarbe bianco.
Che ne pensate???
Leo
beh, se sono metalli bianchi o leghe di alluminio non fanno la ruggine...
la parte che vi ho postato ha cambiato colore sicuramente x il contatto con l'umidita ecc. ma in altro punto dove il foro nel waffenfarbe è piccolissimo il metallo è rimasto bianco come fosse nuovo x cui penso proprio che sia come dice rev che siano leghe.
l' alluminio con il passare degli anni e a contatto con gli agenti atmosferici potrebbe cambiare il colore ? per capire di che materiale è fatto.
nessuno conosce qualche sito che magari potrebbe fornirci queste spiegazioni?
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
l'alluminio cambia colore, basta che vedi i distintivi fatti in leghe d'alluminio...ma non arruginisce e non cede ossido poichè ne produce davvero poco.
siti su questi aspetti tecnicissimi non ce ne sono. l'unico che li affronta è l'americano "The Collector's Guide to Third Reich Military Headgear" di Gary Wilkins, Schiffer Military History Book.
fabio
![]() |
![]()
|
![]()
|