Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
Non posso credere che tu abbia preso per buona una battuta del genere chiaramente ironica ma se dovesse essere così me ne dolgo, ma credo stia scherzando anche tu.[/b] Non per questo smetterò però di ironizzare sulla stupidità* del mondo e sulle perdite di tempo e di ingegno degne sicuramente di miglior causa. Perchè sono cosi carogna? Perchè per avere una circolazione d'aria ...
Il WEB, una mail od in questo caso un post , possono distorcere parecchio e non riflettere nè le emozioni nè forse i veri intendimenti di una persona.
A volte tu pensa ... il solo SCRIVERE IN MAIUSCOLO fa incavolare la gente ... non pensando si voglia evidenziare qualcosa ...

Su un Thread di questo tipo non volevo nulla di più di quanto richiesto, ovvero un commento tecnico sui 2 cappelli da me postati per cui sinceramente non condivido e non mi vedrete partecipare con esternazioni riguardanti diciamo ... altro !
Quindi ora capisci che, per puro riflesso personale, non avrei voluto vederle postate qui ...

Chiarito spero l` equivoco, ti rispondo che più che fare entrare aria ( almeno nel caso dell` EREL ), ritengo dovessero far uscire il calore in eccesso accumulato sotto la tesa.
L` acqua difficilmente batte su quella zona e le lane del cappello spesso erano trattate chimicamente per resistere agli agenti atmosferici e non inzupparsi d' acqua.
I "Polizia" EREL hanno la coccarda ventilata in alto dove dici tu, per costituzione stessa del cappello ( leggasi fregi differenti e posizionati in modo diverso).
Il tuo discorso dal lato tecnico non fa una piega, ma troppi fori sul cappello erano vietati dal regolamento ... quindi di grazia avere un paio di alternative del genere.
Funzionalità* o meno, l' importante era distinguersi ... sempre potendoselo permettere con dei cappelli curati nella costruzione e nei particolari come questi.

Un cordiale saluto, Fritz Christen / Claudio.