Salve propongo al forum le modifiche che ho effettuato sulla mia vetrinetta detolf , il prodotto più economico in fatto di vetrina attualmente sul mercato. tutto nasce dal fatto che per le mie esigenze , quei ripiani così grandi sono inutili , e in numero insufficente .
Ho quindi aggiunto 2 ripiani in vetro di 29x38x0,4 centimetri.
per sostegno ho usato dei rigotti per modellismo in legno di balsa lunghi 32cm. , fermati con 4 fascette da elettricista nere e un goccino di colla epossidica istantanea (tipo attack) per non far scendere il ripiano una volta carico di materiale .... spesa 3,00 euro per ripiano (tagliati da un negozio di vetreria ) e 1,50 euro per un rigotto da 1,5 metri di balsa. totale direi abbastanza economico (7,50 euro in tutto)!
nelle altre foto , invece si può ammirare la mia stupenda creatura parto di una notte insonne per la disposizione di alcuni miei pugnali.... non é altro che una rastrelliera per fucili in scala ridotta , adattata alle misure del ripiano standard della "detolf"
é costruita in assette di obece da 0,7 cm. tagliate col mio bindello , un pochino di colla vinilica (vinavil) e qualche chiodino , una mano di mordente "noce antico" e una spennellata di gomma-lacca superficiale ... costo? circa 5 euro di materiale e 2 orette di lavoro.
spero che vi piacciano!