-
Re: Ma cosa collezioniamo veramente e cosa ci "attizza"
Concordo con Pie-ora colleziono:
- copricapi, decorazioni e distintivi della prima guerra mondiale austriaci ed italiani
- materiale del ventennio,specie se di Trieste (essendo questo periodo una conseguenza della "vittoria mutilata")
Cerco insomma di fare una collezione tematica con un nesso storico.Inizialmente anche io " ho peccato" collezionando un pò di tutto ma poi l'aumento dei prezzi unito all'esperienza (che mi ha portato a conoscere collezionisti più "anziani" che mi hanno fatto capire l'importanza e la soddisfazione di avere una collezione il più completa possibile) mi ha fatto fare il grande passo di vendere tutto il materiale che non c'entrava con i temi che mi ero prefissato. A mio parere dà* molta più soddisfazione, anche estetica, avere una collezione più settoriale con oggetti che hanno una connessione tipologica o storica fra loro.
P.S. Se oggi un oggetto me lo regalano sono d'accordo con Pie perchè lo vendo o lo scambio...fanno un discorso a parte ovviamente gli oggetti di valore affettivo che tengo a priori!
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum