Vi ringrazio di cuore delle risposte, nel 33/34 ha fatto la ferma obbligatoria di 12 mesi portata poi a sei mesi perchè assolto l'obbligo della istruzione premilitare, nel 35 richiamato alle armi presso la 6° Divisione Legnano di Milano, nel 18/2/36 partito per l'africa orientale col 14° reggimento di fanteria (dal suo ruolino militare), dalle foto e dalla corrispondenza si parla di un XIV battaglione speciale, forse di complemento? e se di complemento poteva essere "prestato" a reparti di CCNN?
nel 37 finisce il militare ma rimane come civile in AOI, torna nel 39 credo, poi nel 40 ..... ma questa è un'altra storia
non riesco a trovare quel reparto, l'unico 14° reggimento di fanteria che ho trovato è un reggimento della 24à* divisione Gran Sasso, del XIV battaglione speciale nessuna info.
Grazie molto per le risposte, mi piacerebbe dai nastrini ricostruirgli il medagliere (con tutte le medaglie) ed avere info riguardo le decorazioni per lasciarle alla sua piu' grande fan, sua nipote, mia figlia.
Grazie Daniele