Qualcuno sa qualcosa di queste foto, o meglio di che si tratta?
scattate sul Settepani, vicino ad installazione meteo.
Qualcuno sa qualcosa di queste foto, o meglio di che si tratta?
scattate sul Settepani, vicino ad installazione meteo.
Ma, vedendoli così sembrerebbero dei bunker antiaerei. Sai se nelle vicinanze c'erano postazioni militari?![]()
mi risulta che settepani a o aveva un forte dell'aeronautica questo forse giustifica i bunker
Allora, come sapete, li vicino c'è il Forte Settepani, e come detto, ancora presidiato dall' Aereonautica. Nonchè più in basso, la ex base Nato.
Sono sorpreso di queste foto, che non potendo ancora andare sul posto, vorrei identificare.
Queste due costruzioni si trovano nell'attuale stazione meteo.
Al loro interno so, che vi è una scala a discesa ripida di 15 metri almeno, e poi un tunnel molto lungo che non fa intravedere neanche la fine,,,
Sono molto incuriosito
FortezzeNon si può entrare con una pila e raggiungere la fine del tunnel?Al loro interno so, che vi è una scala a discesa ripida di 15 metri almeno, e poi un tunnel molto lungo che non fa intravedere neanche la fine,,,
Gianfranco
Gianfranco
Be ovviamente si potrà*,,, e lo scopriremo solo andando:-)Originariamente Scritto da Gianfranco
prima vorrei identificare queste strutture
Fortezze
Ciao,vorrei solo darti un piccolo consiglio se me lo permetti:Be ovviamente si potrà*,,, e lo scopriremo solo andando:-)
prima vorrei identificare queste strutture
Finchè è possibile entrare approfittane,magari domani murano gli ingressi.
Invece per l'identificazione il tempo non ti manca,l'importante è che tu abbia già* acquisito tutti gli elementi(Fotografie,sopraluogo,ecc.) che ti permetteranno di procedere in tal senso.
Gianfranco
Gianfranco
ciao
dalle foto sembrano proprio dei ricoveri antiaerei...
![]()
<Sleep, my friend, and you will see
That dream is my reality
They keep me locked up in this cage
Can't they see it's why my brain says “rage”>
Metallica - Welcome home (Sanitarium)
Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste
THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
Amon Amarth - Twilight of the thunder god
La struttura mi sembra molto simile a questa viewtopic.php?f=84&t=5938. Però se dici che all'interno c'è una scala e poi un tunnel, allora questo è solo l'ingresso di qualcosa di più grande che si trova nel sottosuolo.![]()
Delle strutture così ma più alte le avevo viste anni fa a Milano, verso la zona di Lambrate-Rubattino, dove esisteva la 3° ORA, officina revisione autoveicoli ( mi pare ) dell'Esercito, ma su Google maps non li li ho più visti. Probabilmente l'area è stata dismessa e "riqualificata"![]()
......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....
![]() |
![]()
|
![]()
|