Ciao a tutti; per la gioia di Mulon (Gianca) , provo a "rigraffiare" con il mio new entry arrivato questa mattina e subito immortalato: M35 monodecal Wehrmacht marcato ET, taglia 64, numero lotto 4609 (vicino al numero ci sono anche due iniziali credo E.S....). Il primo strato di vernice è il tipico verde mela liscio caratteristico dei primi modelli 35 sopra al quale è stato applicato a pennello uno strato di vernice spessa "feldgrau" ruvida antiriflesso tipica dei ricondizionamenti anni 1940-41. La decal è stata lasciata esposta. Banda in alluminio rinforzato datata 1939. Soggolo originale marcato G. Schaub...e datato 1940 con parti in alluminio. Timbro di controllo interno ben visibile e datato anch` esso 1939. L`elmo è stato trovato con la banda da esercitazione rossa/gialla applicata ; io ho fatto qualche foto all'elmo con la banda ma devo dire che esteticamente è meglio senza in quanto lascia visibile la stupenda decal ET.
L'elmo ha una patina eccezionale e si vedono benissimo le spennellate di vernice antiriflesso!! Credo insomma di avere fatto un buon acquisto, sicuramente propedeutico per nuovi pezzi di simile spessore; certo non ancora ai livelli di quelli che avevo prima ma l'inizio mi sembra promettere bene!!!
A me l'elmetto è piaciuto subito e ringrazio anche pubblicamente l'amico che me lo ha ceduto che in quanto a ottimi pezzi non si smentisce mai!!![]()
Saluti
Felix

Rispondi citando






