molto bello[II][II][II][II][II]
molto bello[II][II][II][II][II]
avanti forza paris
art.52 della Costituzione Italiana
La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.
Non sarebbe davvero male dedicare qualche "piccolo" ([][
][
] scommettiamo?) reportage anche a strutture che non hanno avuto un vero e proprio "ruolo attivo" nei conflitti mondiali... (se poi è possibile dire questo: infatti, manieri e fortilizi venivano sovente scelti dalle truppe Tedesche come posti di comando, se non come caserme).
Io ad esempio sono a conoscenza di 3 forti che, pur non essendo stati coinvolti in azioni durante la WWII, sono stati invece "in prima linea" durante le guerre Napoleoniche e precedenti (in un caso si possono ancora vedere le trincee).
E' possibile che in un prossimo futuro magari pubblicherò le foto di cui dispongo, e chissà*... se il volume di traffico dovesse aumentare (è auspicabile) potremmo anche dividere la stanza in "sottostanze tematiche".
A presto.
Dopo questo msg gli amministratori di WW mi deferiranno alla corte marziale e chiederanno la mia fucilazione (ovviamente: nella schiena [][
][
]).
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
Ti difenderemo! [:185]
LOL
Gran bel servizio brava. [ciao2]
luciano
[ciao2]
Hai capito la nostra Liliana dove va a farsi i giretti???
Gran bel reportage,e gran bella terra la Dalmazia.
Grazie Liliana.
Ciao Giancarlo.
E domani mattina presto parto per la Baviera; castelli di Ludwig. Torno il 25 sera.
[ciao2]
Cara Liliana,nostra compaesana,un bellissimo servizio fotografico,ma devo,forte della mia età*.tirarti le orecchie.Le tue foto sono di Ragusa,Dubrovnick è un paese vicino,ma purtroppo abbiamo perso la guerra ed i nomi italiani,ma almeno noi dobbiamo usarli(anche Mulon non dice mai Rieka!)
Ragusa era comunque il principale alleato di Venezia per svariati secoli e come tale si è sempre comportata.
Quando Venezia è caduta,erano sicuramente più tristi i Ragusei dei Veneziani.tale era lo spirito che gli univa.Comunque una Cittadina meravigliosa.
Per quanto posso essere d'accordo con "Okla",non posso non spezzare una lancia a favore di Liliana,in quanto non è detto che tutti i triestini la pensino alla stessa maniera.Io capisco anche il tuo "livore" Oklahoma,ma non arrabbiarti,non ha senso.
La mia era una semplice ironia,non certo livore.
Prima di tutto perchè io sono di origine multirazziale ed aperto a tutte le discussioni,conosco la Croazia molto bene,fino a Dubrovnik ed oltre,paese che ho avuto modo di frequentare per anni,anche per lavoro,però non è bello sentire un italiano dire ,sono stato a Koper o sono stato a Rieka ,termini che gli stessi abitanti autoctoni quando parlano in italiano non usano.
Chiedo comunque scusa alla Liliana se involontariamente posso averla offesa.
Le mura di Dubrovnik,sono state erette dai veneziani come tutte le grandi opere difensive in quella sponda dell'Adriatico.
Altrove ho postato le foto della fortezza di Sebenicco,posterò anche quelle della fortezza di Cattaro,ora nel Montenegro,guardate e vedrete che sono uguali.
Anche la lingua ufficiale era il veneto a Dubrovnik (scritta e parlata).
P.s.Io personalmente non ho una grande stima per la Venezia dell'epoca,come padroni erano peggiori degli spagnoli ed olandesi. Ciao
![]() |
![]()
|
![]()
|