Originariamente Scritto da
lucca04
cari amici in questi giorni ho fatto le mie uscite giornaliere ma ancora non ho avuto il tempo di preparare il tutto ne' tanto meno di fare foto .
purtroppo ieri mattina sono stato oggetto di uno spiacevole episodio perche' un tale che si e' presentato come titolare di diritti di propieta' su un cucuzzolo di sassi, rovi ed erbaccie dove nessuno va' tanto piu' che costeggia una strada comunale ed io sono salito dalla strada senza incontrare nessun cartello od altro tipo di segnale , insomma per farla breve mi ha detto che io dovevo chiedergli il permesso per stare in quel posto .Io il permesso lo chiedo sempre quando incontro qualcuno ..ma non posso certo pensare di andare a bussare alle case se vado su per una strada che va' sul monte , quando incontro chiedo .. se trovo propieta' privata torno indietro ma se la via e' libera e per di piu' il terreno mostra segni di incuria e degrado oltre i limiti non e' che poi mi sembra di fare cosi' grande danno gli ho detto : mi sono preso del saccheggiatore , del ladro ed altre frasi del genere dette da un tale sprovveduto che non vi dico ,solo quasi chiedendo scusa ed umiliandomi oltre misura se ne e' andato .
io esco per divertimento e passione ma se devo litigare con tali elementi prendo e vendo e mi rimetto ad andare a pescare ..
comunque non finisce qua' perche ' penso che andro io da lui ora ed ha mente fredda cerchero' di esporgli la mia passione e le mie buone intenzioni , anche perche' poi lui e' solamente il custode di un area , io in quella zona ci sono nato mentre lui ci e' piovuto .
vi vorrei chiedere se qualcuno di voi ha qualcosa in materia di legislazioni sull'accesso e semmai su come si puo' sapere se un terreno od un bosco e' privato o libero , inoltre se io prendo un sentiero CAi regolarmente segnalato con tanto di carta chi mi puo' impedire di tenere a spalla il metal ? non mi sembra che un metal sia un oggetto atto ad offendere o tanto meno vietato da trasportare .
a questa gente da noia che qualcuno si posso divertire girando per boschi in solitario , e' la solita storia di quando vai a funghi e ti tagliano le gomme quelli del posto oltretutto che hai pagato il tesserino al comune dove risiedono.
hanno i terreni e li lasciano in malora o preda delle serpi ..ma se per caso vedi un fiore e provi a prenderlo ti mangiano .
sono due giorni che ci penso ,non mi era mai capitato un episodio simile ..le poche volte che ho incontrato propietarii o persone tutti sono rimasti colpiti od interessati alla mia passione ma trovare chi disprezza o negare che anche altri possano liberamente circolare in posti dove nessuno va' e' veramente troppo anche per chi come me' preferisce l'isolamento .
un saluto a tutti