ciao si con queste da questo posto ne sono uscite 14Originariamente Scritto da Fabio 90
grazie a tutti per l'aiuto
 
ciao si con queste da questo posto ne sono uscite 14Originariamente Scritto da Fabio 90
Bei ritrovamenti, strane tutte quelle ananas vuote, se non sbaglio ne avevi trovate anche altre tempo fà*. Complimenti
grazie a tutti per l'aiuto
Si è molto probabile, infatti anch'io spesso ho trovato bombe inglesi in cui mancava il detonatore e il tappo inferiore e altre bombe prive di spolette.Originariamente Scritto da nautilus-dmc2
complimenti la spilla non è sicuramente cosa conune da trovare, per le ananas vedo che spesso si trovano già* disattivate, ed incuriosito ho chiesto a chi ne sa più di me.
La risposta è che nell'immediato dopoguerra i recuperanti ( dalle mie parti erano aziende private non solo militari) percepivano un compenso per ogni ordigno recuperato e per agevolarli nel trasporto potevano consegnare anche il solo l'innesco/spoletta/ o detonatore. non so se era uso comune in tutta italia, ma questo è ciò che mi è stato raccontato.
Ciao
Una volta aperte venivano svuotate del contenuto esplosivo. Poi per demilitarizzarle del tutto e tenerle tranquillamente in casa basta praticare un foro alla base.Originariamente Scritto da leon1949
ma quando si trovano così le ananas sono vuote o l'esplosivo rimane se pur penso danneggiato cioè per la legge
sono solo un pezzo di ferro?
Bella la spilla Marocchina.

|    |    |    | 
 
			
			
 Rispondi citando
  Rispondi citando