Lo scrivo in chiaro per evitare i fraintendimenti che già* vedo ci sono stati. Qui non si tratta di sterili lamentele o macchine sporche ma di un disservizio bello e buono NON IMPUTABILE AI NOSTRI AMMINISTRATORI. Se io pago, ed il forum lo fa, per un servizio la cui qualità* degrada costantemente e causa un danno all'utilizzatore chi fornisce il servizio ne è responsabile in quanto non è che al diminuire della banda passante diminuisca il costo del servizio fornito. Io sul lavoro quando ho un problema cerco di risolverlo con le buone ma se chi è dall'altra parte è duro d'orecchi gliele faccio sturare dall'avvocato. Nel 90% dei casi l'otite sparisce miracolosamente a dimostrazione del fatto che il problema era risolvibile. Dirò di più, probabilmente il mio problema lo girano ad un'altro dato che il sig. X è un rompipalle che ha già* scritto all'avvocato. E' una semplice questione di logica, se non mi lamento abbastanza il servizio lo otterrà* chi si è lamentato più di me.
Inoltre il fatto che a volte funzioni in modo accettabile è la dimostrazione di come dovrebbe essere nella norma, non dobbiamo mica sentirci fortunati perchè adesso funziona. La normalità* è il funzionamento regolare e non il dover utilizzare strane alchimie per favorire il funzionamento di una cosa difettosa, questo e solo dimostrazione di buona volontà* da parte nostra e dell'adeguarci supini ad una situazione errata, la loro non la nostra.