...a pensare che un discreto numero di questi esemplari erano presenti anche negli arsenali Italiani, per fortuna mi risultano dignitosamente asseganti a collezionisti, Ciao Sal
...a pensare che un discreto numero di questi esemplari erano presenti anche negli arsenali Italiani, per fortuna mi risultano dignitosamente asseganti a collezionisti, Ciao Sal
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
Grazie, non potevi essere più preciso.Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Cio a tutti,approfitto del thread per postare alcune immagini dei punzoni della mia baionetta mod.1907![]()
Se artu44,o qualcun'altro potranno darmi qualche info al riguardo,ringrazio anticipatamente![]()
Mi scuso per le foto oscene,solitamente faccio di meglio....ma la fretta a volte ci mette lo zampino![]()
Qui,i punzoni su entrambi i lati della baio![]()
...e qui una "N" punzonata sull'impugnatura,vicino al bottone di sgancio....
![]()
[center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]
Le marcature sono abbastanza incasinate. Sembrerebbe una baionetta riparata in armeria francese con ispettore britannico (la F sotto la corona) nel 1919 (se leggo bene) e quindi messa in vendita dalla ditta SEAP o SEAR. La N signifca "uso navale" e la grande corona sembrerebbe quella di Wilkinson.
Ciao Artu,ti ringrazio per le informazioniSe lo ritieni,posso rifare le foto come Dio comanda...e con un obiettivo macro...
![]()
[center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
Puoi controllare da te sul meraviglioso sito
http://www.radix.net/~bbrown/brit_bayo.html
Grazie del link!
![]() |
![]()
|
![]()
|