Modellini molto belli.
Concordo per la fattura artigianale auto costruito.
Modellini molto belli.
Concordo per la fattura artigianale auto costruito.
luciano
anche io sono propenso a credere che il Macchi sia artigianale o autocostruito, un modello "ufficiale" non sarebbe mai uscito con il fascio alare posizionato sbagliato.
.."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.
Il Fiatt G50 è un modello autocostruito,acquistato da un pilota della 368 squadriglia,per il fascio e la base sono stati utilizzati materiali provenienti dallo stesso aereo...anche il Macchi è autocostruito,completamente in alluminio,misure 20 x 15... a breve invio foto altro modello...
Questo è un Messerschmitt di costruzione tedesca del 42,caccia pesante notturno ME 110,con insegne Regia Aeronautica,misure 27 x 38 ,base in marmo,distintivo R.A.,scritta sull aereo ; io la notte non posso più dormire:::::antenna radar,mitragliatrice posteriore,armamento anteriore,radiogoniometro,con insegne gufo della 377 squadriglia Palermo.
Altra foto...
Questo è un altro bellissimo esemplare,un IMAM,di dimensioni contenute,13 x 9 ,sull ala superiore la scritta incisa AFRICA ORIENTALE ITALIANA. Ho una decina di modelli in tutto,che posterò appena possibile.
Un saluto
Angelo
Altra foto....
Bellissimi. Pezzi molto particolari e difficili da vedere in giro, complimenti![]()
Molto belli.
Pezzi unici
luciano
Belli e interessanti anche sotto il profilo storico.
Chiederei agli esperti lumi sul modellino del Messerschmitt 110 che presenta l'antenna del radar Lienchtenstein.
Non mi tornano i conti in quanto la Regia fu piuttosto carente nello sviluppo e nell'impiego della caccia notturna...un caccia notturno, seben tedesco di fabbricazione, con il radar che mi pare fù sviluppato piuttosto avanti nel conflitto mi da da pensare......![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|