Citazione Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Se non erro le specifiche usate oggi sono le stesse di quelle usate per costriuire tali cinghie
Ciò che dici è logico, almeno per il Barrett, che è un "bestione" e penso che le spesse cinghie M1907 siano l'unica alternativa...però con le cinghie M1907 si vedono fucili molto più leggeri, come M14 o altri a otturatore girevole-scorrevole, che per un fattore di peso non richiedono quella.
Sapevo che la cinghia viene usata per tenere più solidale e fermo il fucile al tiratore facendoci passare il braccio all'interno, oppure in altri modi, tuttavia mi pongo questa domanda: supponendo che quando si spara da sdraiati sfruttare la cinghia per stabilizzare il fucile non è necessario, quante volte ci si trova a dover sparare in piedi e essere costretti a compiere l'azione sopracitata? Anche fosse, non torna più comoda un'equivalente più moderno, sempre parlando di fucili non particolarmente pesanti da richiedere cinghie extra strong?
In guerra nessun cecchino spara in piedi, questo è sicuro. Sul perchè scelgano proprio quella cinghia non te lo so dire. In questo topic ci sono parecchie foto e in alcune comprare la cinghia in cuoio in altre quelle in tela, forse è una scelta del singolo soldato, oppure il fucile gli viene assegnato già* così e si tengono la cinghia che ci trovano attaccata. Bisognerebbe chiederlo a loro.