I carabinieri fanno bene è il loro mestiere, il problema sara' che adesso attraverso questa notizia, le persone meno informate o rigattieri che capita loro magari un solo elmetto o tubo antigas si asterranno nel vendere su evvay,proprio per non incappare in visite dei carabinieri,so che se uno ha la coscienza apposto non ha nulla da temere e che una visita dei carabinieri (almeno per me) puo' essere anche una gioia vista la mia simpatia nei confronti delle forze dell'ordine, ma siccome molti vivono in paesi...e si sa' in paesi piccoli le voci corrono....ad esempio se arrivano in una casa per fare un controllo e il risultato è tutto ok niente di illegale e la storia finisce li,ma se per caso il vicino ti ha visto puoi star sicuro che la notizia in paese o al circolo del paese dopo una settimana è " Il tizio è stato arrestato e aveva le bombe in casa l'ho visto io!" questa è solo una delle tante ipotesi che possono spingere i venditori non professionisti a non mettere piu' oggetti in vendita.

Credo che tutto cio' si ritorcera' contro di noi collezionisti, per colpa dei soliti truffatori che circolano su ebay e che si ostinano ancora a vendere lame e armi.