Per la mia immensa gioia e stupore sono venuto a conoscenza di informazioni che non sapevo,per me è stata un emozione indescrivibile,come potete vedere nel mio Avatar cè un caro parente di famiglia ovvero Lino Lagi caduto nei cieli di malta nel 1940, poco fa ho provato ad inserire il suo nome su internet e per fatalita' è uscito fuori un sacco di informazioni che si trovano su un elenco di persone cadute a Malta,posso confermarvi che non è un omonimo perchè il numero di squadriglia torna,come anche la data approssimativa della morte ovvero il 27 settembre 1940,adesso so anche che aereo pilotava.
Lino LAGI, Maresciallo, 79a Squadriglia, 6o Gruppo, 1o Stormo, Pilot of a Macchi C.200 fighter aircraft, shot down and died 25th September 1940. His body was washed ashore and he was buried in Pembroke Military cemetery.
Pongo agli esperti alcune domande,chi ha dato queste informazioni al sito?
(Non lo sapevo neanche io in quale gruppo e stormo fosse e cosa pilotasse)
Dice che è sepolto a pembroke Military cemeter ma la sua tomba è nel mio paese come mai?
posto delle foto e brani del giornale locale dell'epoca
questo è il sito dove ho trovato le informazioni si tratta di un sito di Malta con i nomi dei caduti e notizie.
http://website.lineone.net/~remosliema/ ... soners.htm