Ma assolutamente no. Ma tu sei mai andato a fare un giro in un bosco in una zona in cui c'è stata la guerra? Io si e ti posso assicurare che le bombe si trovano anche in superficie, non c'è bisogno di andare a scavare (non è che me lo invento, ho le foto e ce ne sono tante anche qui sul forum) Giusto per fare un esempio, un bimbo pochi giorni fà* ha trovato una decina di mine antiuomo lungo le rive di un fiume a Firenze. E' logico che se uno trova una bomba, la porta a casa e la disinnesca, la colpa è sua che commette un reato e mette a rischio la vita degli altri (su questo siamo tutti d'accordo). Ma il punto è che in un paese civile non ci devono essere bombe sparse per il territorio, sopra e sotto la terra. Non è normale che uno vada a fare una passeggiata in montagna e trovi delle bombe che affiorano dalla neve e non è normale che uno che va a funghi trovi delle bombe a mano (cosa successa in Liguria) e la colpa di chi è, di quello che va a funghi? Comunque se non ci credete sono in grado di trovare tutti i topic di questo forum in cui sono visibili foto di bombe in superficie e di postare le mie.