Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Servizio Militare

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Re: Servizio Militare

Sinceramente non posso condividere il tuo ragionamento, perchè dai maggiore risalto agli aspetti negativi della vita militare.
    Negare che molto (troppo) spesso si debba ubbidire a ordini che paiono privi di senso equivale a mentire; però la vita militare non è, secondo me, solo questo.
    Io sono figlio di un medico, vengo dal Nord, ho fatto il Liceo Scentifico; la mia scelta di arruolarmi mi ha portato a confrontarmi con persone che per provenienza, istruzione, strato sociale (non prendetemi per Classista) non avrei mai potuto conosere altrimenti.
    Con alcuni ho stretto amicizia, con altri no, ma ho potuto comunque imparare qualcosa da quasi tutte le persone che ho incontrato.

Ovviamente nella mia vita militare non tutto è andato secondo i miei desideri.
    Ancora ricordo lo sconforto che provai quando mi dissero che venni assegnato ad un reparto Logistico e non ad uno "Operativo", ancora peggio quando venni scartato nei concorsi.
    Non tutto é piacevole, come quando mi toccò fare il piantone per un fine settimana, non c' erano le sedie e dovetti restare tre giorni impiedi senza sigarette, senza spiccioli per le macchinette, senza niente da fare se non aspettare un ispezione.
    Anche montare di guardia A Natale praticamente senza dormire per quattro giorni non fu piacevole, ma in quell' occasione l'amicizia con gli altri ragazzi che erano con me mi aiutarono a sopportare quella prova e oggi, due anni dopo ricordo quell'esperienza positivamente.
    Poi c' è il lato professionale in senso più stretto.
    Secondo me non c'è niente come partecipare ad una marcia, "sbalzare" per tutta la giornata, dormire su una branda o in una tenda, potrei farlo giocando a soft air, ma,sempre secondo me, non sarebbe la stesa cosa.
    "Niente che mi dia le stesse sensazioni" per dirla come in un film.
    [attachment=0:2jdedava]SV500096.JPG[/attachment:2jdedava]

Ovviamente non è necessario fare il Militare per capire tutto questo; ma io queste cose le ho capite solo con le stellette al bavero.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •