Ciao a tutti!
Un amico mi ha chiesto di postare alcune foto di un m33 in suo possesso. Come vi sembra? E' bellico?
Grazie mille in anticipo!![]()
![]()
Marco
Ciao a tutti!
Un amico mi ha chiesto di postare alcune foto di un m33 in suo possesso. Come vi sembra? E' bellico?
Grazie mille in anticipo!![]()
![]()
Marco
parere negativo!assolutamente senza patina i rivetti sembrano postbellici , la vernice mi sembra recente , il fregio rifatto , e le sverniciature cupolari artefatte per dare quel tocco "combat" in più .
la pelle sembra buona e i soggoli pure, se riesci di al tuo amico di postare una foto specifica dell'apertura interna dei rivetti e del cerchione,...comunque io non lo comprerei...ovviamente parere personale e senza rancore!
ciao Nicola![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Sono perfettamente d'accordo con Coloniale.
Elmetto sicuramente riverniciato, con rivetti postbellici.
Con buona probbailità* un elmetto postbellico riverniciato, con cuffia effettivamente d'epoca e soggolo forse, da queste foto non si può dire.
Sarebbero effettivamente opportune foto del cerchio interno, della chiusura dei rivetti, delle piastrine reggisoggolo e del feltro.
Aggiungo:
probabilmente parente di questo, che però a suo tempo è stato acquistato come elmetto per reenactor, ovvero buona replica
Forse mi sbaglio, oppure il colore risulta un po falsato dalle foto, infatti risulta diverso a seconda delle foto, ma a me la vernice sembra più un verde salvia tipico degli elmi postbellici della P.S. e della Penitenziaria, piuttosto che un grigio-verde bellico. Ripeto è una mia impressione, forse le foto mi ingannano un po e magari visto dal vivo è un'altra cosa.
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Grazie mille per le risposte. Purtroppo io l'ho visto di persona per 10 secondi e non sono molto esperto di questi elmetti.
Chiederò a lui foto più dettagliate.
![]()
Marco
![]() |
![]()
|
![]()
|