Si scrive "furlā*n" al singolare,"furlā*ni"al plurale!Friulano o friulani in "lingua".Ma urge precisazioni.
La regione Friuli Venezia Giulia,lo dice il nome stesso,č composta da due macroregioni,il Friuli e la Venezia Giulia,almeno quel che ne rimane...
Noi triestini non siamo friulani ma "giuliani".
Gli abitanti di Udine e Pordenone sono friulani,noi no!
Il tutto senza polemica alcuna,era solo una precisazione penso dovuta.
Per capirci,č come confondere un "romagnolo" con un "emiliano"....