Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: U.S. ARMY INDIAN SCOUT

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    TRIESTE
    Messaggi
    353

    U.S. ARMY INDIAN SCOUT

    Questa è la divisadei segnalatori Indians del 1902,questo corpo militare nacque nel 1886 durante la guerra di seccessione americana,e perdurò fino alla fine della seconda guerra mondiale,dove prestarono servizio in vari reparti:101 aviotrasportata,nel 25th infantry regiment,e nel corpo dei Marines,dove vennero usati per trasmettere dispacci nella loro lingua originale,che i giapponesi non riuscivano a decifrare. Documentazione cartacea. MAX
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    In riverente memoria di quanti, senza odio,combatterono con onore per la nostra libertà,io li ricordo.[center:2s8eq5rv][/center:2s8eq5rv]

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Agrate Brianza
    Messaggi
    547

    Re: U.S. ARMY INDIAN SCOUT

    Bella e particolare.
    Ma hanno fatto un film riguardante queste truppe o sbaglio?
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

    [center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: U.S. ARMY INDIAN SCOUT

    Davvero complimenti, questa divisa è splendida e oltremodo interessante e curiosa.
    Ovviamente ti esorto a postare altre foto della stessa, se ti è possibile, così come ti esorto a raccontarci più nel dettaglio la storia di queste truppe...se puoi in particolare in riferimento alla mia amata 101st AB Div, poichè al momento non mi sovvengono proprio questi soldati!

    Der Adler Luca: no, non sbagli; il film è intitolato Windtalkers, il soprannome di questi codicisti, ed è un film con Nicolas Cage e Adam Beach del 2002, diretto da John Woo; questo film parla appunto di questi codicisti Navajo inseriti nello USMC durante la WWII, anche se effettivamente il film butta la cosa più sull'azione, anche se poi non è malaccio.
    Pvt Guy P Rossi

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Agrate Brianza
    Messaggi
    547

    Re: U.S. ARMY INDIAN SCOUT

    Citazione Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
    Davvero complimenti, questa divisa è splendida e oltremodo interessante e curiosa.
    Ovviamente ti esorto a postare altre foto della stessa, se ti è possibile, così come ti esorto a raccontarci più nel dettaglio la storia di queste truppe...se puoi in particolare in riferimento alla mia amata 101st AB Div, poichè al momento non mi sovvengono proprio questi soldati!

    Der Adler Luca: no, non sbagli; il film è intitolato Windtalkers, il soprannome di questi codicisti, ed è un film con Nicolas Cage e Adam Beach del 2002, diretto da John Woo; questo film parla appunto di questi codicisti Navajo inseriti nello USMC durante la WWII, anche se effettivamente il film butta la cosa più sull'azione, anche se poi non è malaccio.
    Grazie.
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

    [center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: U.S. ARMY INDIAN SCOUT

    [quote=Der Adler Luca]
    Citazione Originariamente Scritto da "Pfc._Guy_P._Rossi":3ov311n0
    Davvero complimenti, questa divisa è splendida e oltremodo interessante e curiosa.
    Ovviamente ti esorto a postare altre foto della stessa, se ti è possibile, così come ti esorto a raccontarci più nel dettaglio la storia di queste truppe...se puoi in particolare in riferimento alla mia amata 101st AB Div, poichè al momento non mi sovvengono proprio questi soldati!

    Der Adler Luca: no, non sbagli; il film è intitolato Windtalkers, il soprannome di questi codicisti, ed è un film con Nicolas Cage e Adam Beach del 2002, diretto da John Woo; questo film parla appunto di questi codicisti Navajo inseriti nello USMC durante la WWII, anche se effettivamente il film butta la cosa più sull'azione, anche se poi non è malaccio.
    Grazie. [/quote:3ov311n0]
    Figurati!
    Pvt Guy P Rossi

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato