-
14-15 giugno festa dell'artiglieria
Sperando di aver indovinato il posto giusto per il topic, in caso contrario mi scuso, vorrei cogliere l'occasione per ricordare su questo forum, la celebrazione del 121 anniversario dell'Arma di Artiglieria che si è svolto nei giorni scorsi a Bracciano. In particolare voglio ringraziare Il Comando Scuola, per averci permesso di rivivere per qualche ora l'aria (profondamente cambiata) della caserma Montefinale, allora sede dei soppressi corsi AUC. Confesso che rientrare per la prima volta tra quelle mura, dopo quasi 23 anni mi ha lasciato emozionato, ed anche un pochino arrabbiato per come ho trovato due obici da 155/23, coperti di ruggine e violentati dalla fiamma ossidrica, pensare che su quegli stessi pezzi, io così come tutti gli AUC del T.M passavamo ore a pulire e passare protettivo...però a consolazione debbo dire che occupano il posto d'onore nel piazzale, ai lati del nostro Tricolore ! Un saluto da parte dell'artiglieria a tutti i frequentatori ed animatori del sito, ed un grazie per l'ospitalità*.
-
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum