Quoto quanto detto da Marpo! NOn dimentichiamo poi il personale delle SD, in servizio nelle colonie.
Quoto quanto detto da Marpo! NOn dimentichiamo poi il personale delle SD, in servizio nelle colonie.
Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Acquisto della fiera di Marina di Massa , dal banco di un amico con cui faccio sempre discreti affarucci in entrambi i sensi...
bel casco tropicale tedesco marcatissimo , prodotto da C.POSE di Berlino .
marcato sia sull'alluda (esternamente e internamente) e nell'aeratore cupolare .
acquila in alluminio molto ossidata teatro europeo , molto bella e particolareggiata , questa produzione di insegne é per i veterani d'africa e utilizzata prevalentemente in teatro europeo .notare il particolare del foro sommitale della svastica correttamente vuoto e non pieno come nelle repro ceche (info tratte dal libro di joe figueroa sugli attributi tropicali tedeschi)
particolare la scritta a mano di un triestino all'interno dell'alluda....
io lo giudico un gran bel coloniale!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Bellissimo perfetto fantastico,i miei complimenti,un casco coloniale con le palle quadre!
![]()
kappa
grazie!!!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
In effetti non c'è un granchè da dire, magnifico nella finitura e soprattutto tedesco realizzato in Germania. Complimenti!!![]()
Infanterie Königin aller Waffen
grazie , era da un po di tempo che ne cercavo uno così.... ne ho avuti 3 luftwaffe per le mani ma qualcosa di "storto" più o meno ce l'avevano tutti ....
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
complimenti coloniale, un pezzo molto bello![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Veramente un bel coloniale..........mi piace molto l'usura generale,io ne stò cercando uno nelle stesse condizioni ma Heer!![]()
- Non si lascia nulla nelle mani del nemico -
Non posso complimentarmi se non dicendo che piace pure a me che sono una bestia.![]()
![]()
E' fatto bene in ogni particolare.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Interessante la scritta di un mio concittadino...come mai l'ha fatta?chi era?un ex possessore del casco?
Semper adaman
![]() |
![]()
|
![]()
|