Però!![]()
Grazie Bike, bella foto!![]()
Se te ne dovessero capitare anche altre, postale pure!
Però!![]()
Grazie Bike, bella foto!![]()
Se te ne dovessero capitare anche altre, postale pure!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Ciao Silent, sicuramente non mancherà* qualche altra bella foto! Saluti Enzo.
Non male più chiara di così........
Bella foto
luciano
Bitonto (BA): mura città* vecchia..la scritta appena percepibile dovrebbe essere la seguente:
à? l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende. E il vomere e la lama sono entrambi di acciaio temprato come la fede dei nostri cuori.
Mussolini, discorso per l'inaugurazione della Provincia di Littoria, 18 dicembre 1934.
[attachment=1:3l5jlpnn]Slogan bitonto2.JPG[/attachment:3l5jlpnn]
[attachment=0:3l5jlpnn]Slogan bitonto.JPG[/attachment:3l5jlpnn]
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)
Grazie dell'integrazione Btgak47!
Peccato per le pessime condizioni....
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Originariamente Scritto da silent brother
Quoto![]()
luciano
Originariamente Scritto da silent brother
Vero ...Originariamente Scritto da cocis49
...è appena visibile e io che ci passo davanti ormai da quasi 15 anni sono riuscito a decifrarla solo la settimana scorsa (grazie anche a questo topic che mi ha messo la pulce nell'orecchio).
Ecco però un'altra testimonianza meglio conservata che si trova in Basilicata nei pressi del paese di Scanzano Jonico sulla SS.106:
Ponte sul fiume Cavone (sembra il titolo di un vecchio film di guerra....)
[attachment=2:3ci8ne75]pontecavone.jpg[/attachment:3ci8ne75]
[attachment=1:3ci8ne75]pontecavone1.jpg[/attachment:3ci8ne75]
[attachment=0:3ci8ne75]pontecavone2.jpg[/attachment:3ci8ne75]
Nota positiva: la soprintendenza alle belle arti non ha dato il nulla osta per la demolizione del ponte in occasione del raddoppio della SS.106 che per questo è stata deviata qualche decina di metri più a monte.
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)
Ottima integrazione e bella notizia, Btgak47!![]()
![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Belle foto. Ma lì in Puglia è rimasto tutto come 70 anni fà*![]()
Devo dire che proprio Bari è ricca di architetture del periodo fascista (basta farsi una passeggiata sul lungomare Nazario Sauro) e segni della seconda guerra mondiale (numerosi bunker e casamatte disseminati dappertutto).Originariamente Scritto da Fabio 90
Se Savoia mi desse una mano (visto che ha molto tempo a disposizione...-beato lui...- e una bella bicicletta d'epoca ancora funzionante) potremmo fare una bella raccolta di foto (specialmente delle casamatte che forse si vedono anche dal suo meraviglioso attico)!
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)
![]() |
![]()
|
![]()
|